Sara Bandioli

Percorsi di Counseling e Mindfulness

Sara Bandioli è Counsellor specialista in Mindfulness.
Si occupa di servizi di Counselling individuale svolgendo un servizio di ascolto attivo che permette a coloro che sono in situazioni di bisogno e di smarrimento, di sentirsi accolti e accompagnati nel comprendere e superare le difficoltà in cui si trovano.

Offre percorsi personalizzati di Mindfulness MBSR per la gestione di Stress, Ansia, Alimentazione, Relazioni, Lutto.

Insegnante di Yoga Nidra certificata per la gestione dei disturbi del sonno.
Organizza e conduce Corsi di gruppo sia in presenza che online di Mindfulness MBSR, Mindful Eating e di Yoga Nidra. Svolge seminari riguardanti la filosofia Mindful e Death Education. Offre servizi di Mindfulness in Azienda e nelle Scuole per la riduzione dello Stress e migliorare la concentrazione nel momento presente.

 

prenota un appuntamento

BIOGRAFIA
Sara Bandioli nasce a Mantova ma presto capisce di essere cittadina del Mondo. Dopo svariati anni a Milano, inizia a formarsi come Counsellor presso il Bridgwater & Taunton College nel Regno Unito e prosegue il Diploma in Counselling Skills presso il Centre for Counselling and Psychotherapy Training di Londra.

La sua passione per la disciplina la accompagna in Scozia frequentando un Corso di Diploma specialistico che copre gli aspetti Clinici e Pastorali della consulenza sul lutto e sul dolore della perdita, presso IOC Institute of Counselling di Glasgow accreditato dalla Glasgow Caledonian University.
Ne diventa professionista associato nel 2022, per cui scrive con una certa frequenza articoli per il Journal dell’Istituto in merito alla Death Education.

Si occupa di servizi di Counselling individuale, avvalendosi delle sue skills e della Mindfulness per gestire e prevenire sentimenti di sconforto momentaneo, dolore, stress, ansia o malcontento e disturbi psicosomatici. Accompagna tutte quelle persone che desiderano migliorare la qualità della vita affinché possano trovare la soluzione per quei problemi che creano disagio esistenziale.

Specialista in Mindfulness MBSR protocollo scientifico originale di Jon Kabat-Zinn, formata come Insegnante di Mindfulness a Londra presso il British and Irish Mindfulness Institute.

È MB-EAT Qualified Instructor- Istruttore qualificato in Mindfulness alimentare. Membro associato practitioner di WAMBA-World Association of Mindfulness Based Approaches di Seattle. In Italia FederMindfulness le ha attribuito il Badge di Mindfulness Educator ed è iscritta all’Albo Nazionale Mindfulness con il n.760

Il Protocollo Mindfulness MBSR è utilizzato per una varietà di patologie correlate alle fontI di stress, malattie croniche, dolore cronico, gestione delle emozioni, ansia e attacchi di panico, disturbo post-traumatico da stress, sindrome da burnout, esaurimento emotivo e incapacità di rimanere nel momento presente.

Sara si è diplomata Insegnate di Yoga Nidra Certificata World Yoga Alliance e usa questa tecnica durante le sessioni di Counselling. Yoga Nidra detto “Yoga del Sonno” si pratica semplicemente sdraiati al fine di raggiungere uno stato di rilassamento ipnagogico, in cui attraverso la voce dell’istruttore è possibile indurre un particolare stato tra il sonno e la veglia dove corpo e mente riescono a sciogliere le tensioni, ridurre lo stress e aumentare il rilassamento. È stato dimostrato che 40 minuti di pratica sono rigeneranti quanto 4 o 5 ore
di sonno.

The Surgeon General of the United States Army ha approvato lo Yoga Nidra
come medicina alternativa complementare (CAM) per il dolore cronico nel 2010.
Particolarmente indicato per chi soffre di insonnia, ansia, depressione e stress post
traumatico.

Sara Bandioli ama imparare e divulgare ma quando non ha la testa nei libri ce l’ha
sicuramente nel pelo di qualche gatto. Pratica regolarmente Mindfulness e meditazioni di filosofia buddhista con esercizi per lo sviluppo di equanimità, amore/benevolenza e compassione.

Fondatrice di Hypatia Counselling dove si occupa di servizi di consulenza individuale Online e Corsi per gli Italiani nel mondo.