Dott.ssa Rossana Cal

Psicologa e Psicoterapeuta

Rossana Elena Cal è una psicologa-psicoterapeuta, specializzata in psico-traumatologia. Con un profondo impegno nel campo della salute mentale, la dott.ssa Cal utilizza l’approccio EMDR (livello Pratictioner) e la psicoterapia senso-motoria (secondo livello) per aiutare le persone a superare traumi e difficoltà emotive. 

Esperta nella valutazione psicodiagnostica del danno biologico, offre un supporto professionale a chi affronta sfide psicologiche complesse legate a incidenti, infortuni e mobbing.

Inoltre, la dott.ssa Cal è una psicologa del lavoro attiva da 15 anni nel campo della salute organizzativa e sviluppo delle risorse umane. Attraverso formazioni esperienziali, si dedica allo sviluppo etico di competenze manageriali e soft skills, con una particolare attenzione alla sostenibilità sociale e alla gestione dei rischi psicosociali. La sua visione abbraccia la promozione di una responsabilità sociale d’impresa autentica, guidando le organizzazioni verso la resilienza e l’innovazione con un focus sul benessere collettivo.