Claudia Forini

Percorsi di Counseling 

Professional Counsellor Avanzato, Talent Coach, Mediatrice Famigliare, Maestra di Yoga Nidra, Expert Teacher in tecniche e metodologie per l’educazione alla Resilienza e alla Sviluppo del Talento.

Da trent’anni lavora nell’ambito della relazione d’aiuto e della crescita personale, la sua filosofia di vita è “libertà”, e “far stare bene” le persone che si rivolgono a lei.

Si dedica, con passione, al riequilibrio delle relazioni, si prende cura delle persone e le “aiuta ad aiutarsi”, ad affrontare e superare conflitti, a prendere decisioni in situazioni bloccate, nell’ambito personale, relazionale, di coppia e professionale, sostenendo le persone a prendere consapevolezza dei punti di forza, delle competenze, valorizzando i talenti e ad acquisire potere personale.

Lavora attraverso un insieme di tecniche, studi, abilità, competenze acquisite negli anni, tese a facilitare nelle persone, l’attivazione delle risorse personali, attraverso la consapevolezza affinché possano trovare la soluzione per i problemi che creano disagio, accrescendo il benessere nella loro vita, con l’obiettivo di un’evoluzione personale e/o professionale.

Lavora mediante una relazione professionale, dove l’accettazione incondizionata, l‘assenza di giudizio delle persone, della loro storia, la fiducia nelle loro possibilità, sono valori cardine che guidano i percorsi offerti.

Aree in cui opera:

  • Counselling individuale
  • Counselling di gruppo
  • Gestione dei conflitti
  • Supporto di Counselling a persone che soffrono di fibromialgia (individuale o di gruppo)
  • Colloqui motivazionali di coaching
  • Mediazione famigliare
  • Corsi di gruppo e/o percorsi individuali di Yoga Nidra (lo yoga del sonno)
  • Bilancio di competenze
  • Formazione
prenota un appuntamento

Il suo percorso è ben strutturato avendo lavorato in diversi ambiti nel privato sociale, quali le dipendenze, il disagio giovanile, la tratta di donne e minori costrette alla prostituzione, l’immigrazione, e con donne in situazioni di disagio, disoccupate, vittime di violenza e con difficoltà relazionali. 

Ha avuto significativi ruoli apicali in Enti del Terzo Settore ed Enti Pubblici.

Ha realizzato iniziative e progetti, corsi di formazioni, laboratori, gruppi motivazionali, collaborando con Istituti scolastici di diversi ordini e grado, con Enti Pubblici e Privati.

H organizzato e partecipato in qualità di relatrice a iniziative culturali quali: presentazioni di libri, convegni, seminari, conferenze.

Le esperienze acquisite le consentono di avere una visione ampia, scevra da pregiudizi e ad avere flessibilità, ad essere in apertura e accoglienza verso l’altra/o.