Camminare insieme a Terapie Integrate

In coda agli incontri dei Lunedì della Salute dedicati agli Stili di vita sani, Terapie Integrate organizza un momento settimanale di cammino sulle sponde del lago di Mantova.

Ad accompagnare i partecipanti sarà la dott.ssa Cristina Cremonesi, laureata in Scienze Motorie e chinesiologa.

L’appuntamento è previsto per tutti i martedì a partire dal 28 maggio alle 8:45 con partenza alle 9:00 presso il centro di Terapie Integrate. La proposta ha una durata di sei settimane.

Come funziona?

Il percorso proposto dura un’ora e prevede una percorrenza di 2,5 km. Oltre a camminare il gruppo sarà guidato dalla dott.ssa Cremonesi nell’esecuzione di semplici esercizi di riscaldamento e stretching, oltre che ad un’attenzione individuale alla postura del corpo e alla respirazione.

Questa attività è adatta a tutti i livelli di mobilità. Camminare all’aria aperta è un’attività positiva che offre numerosi benefici per il corpo e per la mente, aumenta le energie fisiche e la concentrazione mentale, oltre ad abbassare i livelli di stress.

Dettagli pratici

L’attività prevede 6 uscite il martedì mattina dalle 9 alle 10 ad un costo totale di €30 a persona.

Per iscriversi contattare la segreteria di Terapie Integrate, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 al numero 329/9565035

Il gruppo si attiverà a fronte di un minimo di 6 iscritti. Le iscrizioni sono da effettuare entro le 19 di Lunedì 27 Maggio.

Il ritrovo è alle 8.45 per consentire la partenza puntuale alle 9:00.

Ti aspettiamo!

 

CONOSCI LA PROFESSIONISTA

Dott.ssa Cristina Cremonesi
Laurea in Scienze motorie

conosci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *