Attraversare la menopausa

Un confronto sulla Menopausa:
come affrontarla al meglio?

Incontro gratuito divulgativo Lunedì 8 Luglio

La menopausa è un periodo di grandi cambiamenti fisici ed emotivi che può sollevare varie domande ed esigenze. Come possiamo affrontare al meglio questo passaggio? Cosa possiamo fare per mantenere il nostro benessere fisico ed emotivo?

Queste e altre domande saranno oggetto di dialogo nel prossimo incontro dei “Lunedì della Salute”, lunedì 8 luglio dalle 18 alle 20, allo Spazio Incontri di Terapie Integrate in via A. da Schivenoglia 2/B (zona Anconetta, nel palazzo in cui ha sede il Giudice di Pace)

L’incontro sarà un’occasione per confrontarsi sulle implicazioni della menopausa, che non riguardano solo un cambiamento ormonale ma coinvolgono vari aspetti della vita della donna, non ultimi i contesti relazionali, famigliari, lavorativi.

Ecco perché abbiamo scelto di affrontare questo importante tema con tre professioniste di diversi ambiti: esperte in ambiti complementari: Emanuela Barai, fisioterapista, Giada Bellissimo, dietista, e Agnese Antonioli, osteopata. Queste tre professioniste ci accompagneranno nel costruire un quadro d’insieme sulla menopausa, offrendo anche spunti concreti e buone pratiche utili per la vita di ogni giorno. L’incontro sarà condotto dalla dott.ssa Chiara Mortari, psicoterapeuta.

Alcuni dei temi che tratteremo insieme:

  • Menopausa ed osteoporosi
  • Quale alimentazione per un corpo che cambia
  • Aspetti emotivi e psicologici
  • Qualità del sonno
  • Sbalzi d’umore
  • Vampate di calore

Info Generali:

L’evento si svolgerà Lunedì 8 luglio presso Terapie Integrate, con inizio alle ore 18:00 e termina alle ore 20:00. Non è richiesta la prenotazione per partecipare.

Gli incontri sono a partecipazione libera e gratuita

Non perdete l’ultimo appuntamento prima della pausa estiva dei “Lunedì della Salute”: sarà un incontro ricco di contenuti e utile per il vostro benessere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *